Lavorazioni

Grazie ai più moderni macchinari firmati Trumpf e alla professionalità dei suoi dipendenti, VegaLamiere è specializzata nella tecnologia del taglio laser, tecnologia che negli ultimi vent’anni è andata sempre più diffondendosi visti i numerosi vantaggi che offre, tra cui:

-bordi di taglio stretti e paralleli;

-zona termicamente alterata molto ridotta;

-capacità di operare su profili complessi e con raggi di curvatura molto ridotti;

-nessuna distorsione meccanica del pezzo;

-capacità di taglio indipendente dalla durezza del materiale;

-possibilità di tagliare materiali già rivestiti superficialmente;

-facile integrazione in sistemi automatici con capacità di adeguamento a variabili di necessità produttive.

E’ grazie al sistema CAD/CAM Lantek Expert Cut, concepito per automatizzare la programmazione di macchine di taglio lamiera, che Vega è in grado di soddisfare le esigenze specifiche di programmazione del Cliente.

Macchina Taglio Laser

L’esperienza maturata nel settore ha portato VegaLamiere a essere partner di molte aziende che, apprezzando l’efficienza dei servizi offerti, consentono alla stessa forniture secondo la metodologia free-pass. Il sistema ISO 9000, presente da anni in azienda, detta le linee guida ed una corretta gestione, sempre nell’ottica del miglioramento continuo e del raggiungimento della soddisfazione del Cliente anche per le lavorazioni secondarie di cesoiatura e punzonatura.

VegaLamiere ha predisposto, così come per le altre lavorazioni principali di taglio e carpenteria, un apposito capannone per la piegatura disponendo di diverse piegatrici manuali e due centri di piegatura ripetitiva sia per lotti di grandi dimensioni che per lotti con alta frequenza di piegatura e dimensioni più ridotte. Per evitare graffi o ammaccature sui pezzi da piegare, il personale è dotato di particolari manipolatori a ventosa. Le piegatrici, tutte a controllo numerico, sono dotate di sensori per ottenere il corretto e preciso angolo di piegatura richiesto.

Piegatrice LVD

Apparecchiature avanzate e personale specializzato in saldatura MIG, MAG, e TIG consentono all’azienda di offrire, senza ricorrere a subfornitori, ogni tipo di lavorazione che richieda queste tecniche. VegaLamiere ha dedicato alle lavorazioni di carpenteria metallica un intero reparto, attrezzandolo con dieci stazioni di saldatura e sistemi per la pulizia e la passivazione della stessa, con soluzioni per evitare l’inquinamento dell’acciaio.

Saldatrice

La qualità del servizio di VegaLamiere ha portato a notevoli riduzioni di costo di produzione aziendale che si sono poi riflettute sul costo del pezzo finito, che rimane comunque di altissima qualità. Il segreto di tale successo è dovuto ad un’organizzazione efficiente. Il sistema di pianificazione interna consente, inoltre, all’azienda di garantire, in ogni momento, la tracciabilità dei singoli particolari e il massimo controllo sullo stato di avanzamento degli ordini, al fine di rispettare i tempi di consegna richiesti dal Cliente.