Messa in sicurezza

Gli eventi sismici del 2012 hanno evidenziato come i capannoni di recente costruzione resistano solo a sollecitazioni verticali, come quelle del peso, e non alle spinte orizzontali, come quelle delle scosse sismiche.

L’affidabilità dei capannoni durante questi eventi è molto limitata e lo testimonia il fatto che siano cadute le lastre di copertura dei tetti ed i pannelli laterali.

La soluzione è fare in modo che i vari “pezzi” siano “legati”. Si può e si deve fare soprattutto tra pilastri e travi, fissando gli uni agli altri, e conseguentemente tra travi e pannelli di copertura.

Vega mette a disposizione soluzioni efficaci e di facile applicazione attraverso i suoi servizi di taglio laser, piega e carpenteria medio-leggera applicati a diversi prodotti e su lamiere di diverso materiale e spessore.

Molte aziende del territorio emiliano hanno trovato in Vega la giusta realtà per eseguire i progetti con scopo antisismico, o di maggiore sicurezza strutturale, fornitigli dal proprio ingegnere di fiducia.