Carpenteria metallica CE

Carpenteria metallica CE

Vega ha dedicato alle lavorazioni di carpenteria metallica un intero reparto, attrezzandolo con quindici stazioni di saldatura e sistemi per la pulizia e la passivazione dei particolari saldati. Quest’area è stata, inoltre, progettata e realizzata in modo tale da evitare la contaminazione ferrosa dell’acciaio.

Vega è in grado di fornire ai propri clienti varie tipologie di saldatura, fino all’assemblaggio del prodotto finito così come richiesto dal cliente.

 

Saldatura Tig

La saldatura Tig è il metodo di saldatura più diffuso. La sigla Tig sta per Tungsten Inert Gas e indica un tipo di saldatura ad arco dei metalli che avviene con l’utilizzo di gas che permette di scaldare e fondere insieme due lamiere con o senza l’uso di materiale di apporto. La saldatura Tig permette di ottenere saldature resistenti soprattutto con componenti di spessore ridotto.

Saldatura Mig/Mag

La saldatura Mig/Mag, come la saldatura Tig, richiede l’uso di un gas inerte nel processo Mig e attivo nel processo Mag, ma, a differenza della saldatura dei metalli precedentemente descritta, è una saldatura a filo continuo. Questa caratteristica la rende ottimale quando è richiesta un’alta produttività.

Saldatura a resistenza – Puntatura

La saldatura a resistenza, o puntatura, sfrutta il surriscaldamento del materiale per resistenza elettrica e, grazie ad una pressione, riesce a saldare insieme due lamiere, surriscaldando solo una parte limitata dei componenti. È un tipo di saldatura dei metalli che viene usata soprattutto nella produzione in serie. Se cerchi un fornitore specializzato in tutti questi tipi di saldatura dei metalli, Vega è pronta a mettere a tua disposizione le sue conoscenze e il suo staff tecnico altamente qualificato.

Da 40 Anni con il Cliente. Per il Cliente